Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”





Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..






“ Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie “




Pino Ciampolillo




giovedì 28 luglio 2016

Isola Pulita: Rocco Hunt, annullate le due tappe siciliane







Rocco Hunt, annullate le due tappe siciliane

ARENA JOE DI MAGGIO FESTIVAL DEL MARE ISOLA DELLE FEMMINE 15 LUGLIO 15 SETTEMBRE 2016



Non sarà “nu juorno buono” per Rocco Hunt in Sicilia. L’organizzazione ha infatti annullato le due tappe siciliane previste per stasera al Teatro Comunale Lucio Dalla di Milo (CT) e per il 30 luglio all’Arena Teatro Joe di Maggio di Isola delle Femmine (PA). Le cause, secondo il comunicato ufficiale, sarebbero da ricondurre a non meglio specificati problemi organizzativi. E che ci fosse qualche problema, in particolare per la serata all’arena Joe di Maggio di Isola delle Femmine, si era intuito già da qualche giorno.
Secono l’amministrazione del comune palermitano – cosi come riporta “Il giornale di Isola” –  l’annullamento del programma è dovuto al mancato adempimento, da parte dell’associazione “Festival Uniti”, delle obbligazioni previste dal protocollo d’intesa stipulato il 24 giugno scorso,circostanza che ha condotto alla risoluzione dell’intesa”. Per questo l’amministrazione ha deciso di annullare l’iniziativa e ogni altro evento a qualsiasi titolo annunciato o pubblicizzato dall’associazione, “considerato che quest’amministrazione intende valorizzare lo spazio pubblico ‘Arena Joe Di Maggio’ attraverso la realizzazione di manifestazioni e spettacoli direttamente curati dal Comune” – si legge nel comunicato firmato dal sindaco Stefano Bologna – e ha invitato la comunità e i turisti che hanno scelto Isola delle Femmine per trascorrere le loro vacanze estive a partecipare al programma di manifestazioni che sarà presto promosso dal Comune di Isola delle Femmine.
Gli show in Sicilia saranno  comunque riprogrammati e le nuove date saranno comunicate in seguito. “Non è un addio ma un arrivederci. Ci scusiamo con tutti i supporter”, si legge in una nota. I biglietti saranno rimborsabili presso i punti vendita ed i circuiti online dove sono stati acquistati entro i termini da loro indicati.
ARENA JOE DI MAGGIO FESTIVAL DEL MARE ISOLA DELLE FEMMINE 15 LUGLIO 15 SETTEMBRE 2016 




FESTIVAL UNITI ATTO DI GIUNTA  75 PROTOCOLLO DI INTESA COMUNE ASSOCIAZIONE FESTIVAL UNITI  ARENA JOE DI MAGGIO 15 LUGLIO 15 SETTEMBRE 2016 



L'ATTO 75 DI GIUNTA APPROVAZIONE PTOTOCOLLO  DI INTESA  CON ASSOCIAZIONE "FESTIVAL UNITI" CORRISPONDE IN REALTA' ALLA DELIBERA DI GIUNTA 74 CONVENZIONE CON ALTRA ASSOCIAZIONE (DOCUMENTO 97150) 

FESTIVAL UNITI PROTOCOLLO INTESA MANIFESTAZIONI ESTIVE ISOLA DELLE FEMMINE documento-97150 




Isola delle Femmine, inaugurazione dell’arena “Joe Di Maggio”: un’estate di musica, teatro, cabaret, danza e cinema









Il prossimo 27 luglio ad Isola delle Femmine si accenderanno le luci di una nuova realtà teatrale, con l’inaugurazione del teatro “Joe Di Maggio”, intitolato al campione di baseball e marito di Marilyn Monroe, originario di Isola delle Femmine.
L’arena sorgerà sul lungomare Amerigo Vespucci, affacciata sul mare, di fronte all’isolotto, ed avrà una capienza di ben 1200 posti a sedere. Al suo interno, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, si svolgeranno spettacoli di musica, teatro, cabaret e danza, con qualche incursione nel cinema d’autore. Filo conduttore della rassegna “Gli angeli di fango negli anni del sogno” saranno glianni ‘60 e ’70: gli angeli di fango erano i giovani che nel 1966 partirono da tutta Italia per salvare il patrimonio artistico e culturale di Firenze, sconvolta da un’alluvione. Erano gli “anni del sogno”, gli anni della rinascita economica e dei primi complessi rock italiani.
L’arena aprirà i battenti mercoledì 27 luglio, alle ore 21,30. L’inaugurazione, prevista per giorno 15, infatti, è stata rimandata a causa di problemi tecnici. In compenso l’ingresso sarà gratuito. Nei giorni seguenti nell’arena si raduneranno i migliori gruppi rock del sud e vi si svolgerà il “Festa food”, con Nino ‘u ballerinu, artisti da strada e tanta musica. Ma gli eventi in programma sono numerosi e vedranno susseguirsi sul palco la band Gionny Beat And The Peatnyks, Shel Shapiro, Francess, Nino Frassica e tanti altri. Impedibile è il concerto del rapper Rocco Hunt, che si esibirà il prossimo 30 luglio.

I biglietti sono disponibili on line su VIVATICKET (telefono: 892234), in tutti i punti vendita Box office e dalle ore 18,00 al botteghino del teatro.






27 LUGLIO 2016  Isola Delle Femmine, Inaugurazione Dell’Arena Joe Di Maggio Un’Estate Di Musica, Teatro Cabaret, Danza e Cinema



FESTIVAL UNITI ANNULLAMENTO  MANIFESTAZIONE ESTIVA A ISOLA  DELLE FEMMINE









FESTIVAL UNITI ANNULLAMENTO MANIFESTAZIONE ESTIVA A ISOLA DELLE FEMMINE





FESTIVAL UNITI PROTOCOLLO INTESA MANIFESTAZIONI ESTIVE ISOLA DELLE FEMMINE documento-97150



Festival Uniti 
















BUTERA ANGELO, FESTIVAL UNITI,SUL MARE LUCCICA,ONDA BLU,PORTOBELLO,BOLOGNA,LUCIDO,ARENA JOE DI MAGGIO,ISOLA DELLE FEMMINE,FRASSICA NINO,SHEL SHAPIRO,FRANESS, HUNT ROCCO,AMBROSIANI ,MINAGRA

Nessun commento: