Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”





Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..






“ Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie “




Pino Ciampolillo




lunedì 18 luglio 2016

Isola Pulita: Realizzato il sottopasso nella nuova stazione di Isola delle Femmine

Realizzato il sottopasso nella nuova stazione di Isola delle Femmine

di Roberto Giaconia | Inserito il: 17/07/2016 - 09:13 


















Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione della nuova fermata di Isola delle Femmine, inserita in quelle che dovranno essere riqualificate in vista del nuovo passante ferroviario che collegherà, su doppio binario, Palermo e l’aeroporto Falcone-Borsellino. 
Installate qualche mese fa le nuove pensiline che prevedono un’accurata copertura per i passeggeri che attenderanno i treni, di recente è stato aperto anche il nuovo sottopasso che consentirà di accedere ai nuovi binari, nonché di attraversare la ferrovia da un lato all’altro.
Palermomania.it ha fatto un sopralluogo sul sottopasso, scattando alcune fotografie che fanno capire lo stato d’avanzamento dei lavori e che già rendono l’idea su come sarà la nuova stazione di Isola delle Femmine.
Il progetto del passante ferroviario palermitano è una grande opera che prevede 30 Km di linea ferroviaria a doppio binario elettrificata, 25 tra stazioni e fermate, di cui 10 completamente nuove e 7 fermate extraurbane. Obiettivo dell’opera è migliorare il trasporto su ferro a Palermo e decongestionare così il traffico dal centro verso la parte ovest della città, e nello stesso tempo potenziare la linea che collega la stazione centrale con l’aeroporto Falcone-Borsellino: linea che per ora è chiusa e che dovrebbe essere parzialmente aperta entro la fine di quest’anno.
I lavori del passante ferroviario, compreso il completamento del doppio binario, sono previsti entro il 2018, per un totale del costo dell’opera di 1,1 miliardi di euro.
- See more at: http://www.palermomania.it/news.php?realizzato-il-sottopasso-nella-nuova-stazione-di-isola-delle-femmine-&id=84949#sthash.sjLbvF9A.dpuf





GALLUZZO, ISOLA DELLE FEMMINE, PORTOBELLO, raddoppio ferroviario, s.i.s., SOTTOPASSO, VIA TRAPANI, 

Nessun commento: